R.T.M.

Rivestimenti a polvere con trattamento Rilsan anticorrosivo di manufatti metallici industriali conto terzi

RTM opera dal 1987 nel settore dei rivestimenti anticorrosivi conto terzi per manufatti metallici, utilizzando polveri termoplastiche e termoindurenti. Grazie a un costante lavoro di ricerca sui materiali tecnoplastici e sugli impianti di applicazione, riconosciuto anche da ARKEMA — unico produttore di Rilsan — che dal 2004 ci ha certificati tra i pochi applicatori consigliati a livello mondiale, siamo in grado di offrire alla nostra clientela risultati di altissima qualità su manufatti di piccole e medie dimensioni, di qualsiasi geometria e destinati a ogni settore applicativo.

R.T.M.
IL NOSTRO SUCCESSO E’ COSTRUITO SULLE PERSONE

Con uno sguardo aperto al cambiamento e radici solide, continuiamo a crescere unendo esperienza, innovazione e fiducia reciproca

I rivestimenti a polvere (come il rivestimento anticorrosivo Rilsan) sono una particolare tipologia di trattamento superficiale di plastificazione dei metalli. La superficie del pezzo – che può essere realizzata in ferro, acciaio, rame, ottone, alluminio o in molte altre leghe metalliche – viene ricoperta da polvere che viene fatta successivamente consolidare: si costituisce così uno strato organico in materiale plastico solidale al metallo e da esso inseparabile.

Le polveri termoplastiche, che vengono usate per il rivestimenti e la plastificazione dei materiali, fondono ad alte temperature e si solidificano con il raffreddamento, in un ciclo che può essere ripetuto riportandole alla temperatura di fusione. Il trattamento anticorrosivo Rilsan di plastificazione dei metalli è la nostra offerta di punta per le eccellenti prestazioni che garantisce.

Il Rilsan (tecnicamente Nylon 11), prodotto in esclusiva da ARKEMA che ha certificato ufficialmente RTM come Applicatore per questo prodotto, è un rivestimento trermoplastico di origine vegetale, derivato dall’olio di ricino, completamente atossico e anallergico perché non rilascia sostanze organiche. Il rivestimento Rilsan vanta eccellente resistenza alle aggressioni chimiche ed agli idrocarburi, ottima resistenza all’abrasione con un basso coefficiente di frizione, e permette di ridurre notevolmente rumore e vibrazioni.

Per maggiori informazioni